Lo studio

Tecnortopedia

Bonini dott.ssa Ombretta

Mi sono laureata in Tecniche Ortopediche all'Univerita' degli Studi di Milano, e ho un esperienza pluridecennale nel campo ortopedico. Al fianco di Arturo ho imparato il mestiere e seguito lo sviluppo del settore con l'introduzione di nuovi materiali e tecnologie che hanno permesso il notevole progresso di cui beneficiamo oggi.

Sono particolarmente interessata ai piede e in particolare ai plantari. Affianco alla mia esperienza, moderni sistemi baropodometrici, con video-ripresa della camminata o corsa, e anche analisi off-line utile per l'analisi del piede sportivo in movimento.

Il piede diabetico richiede peculiari cure e attenzione ai dettagli, e una cura che va aldila' del solo plantare. Altre aree in cui mi specializzo sono il trattamento del linfedema.

Credo nell'attiva collaborazione e la necessita' di un team multidisciplinare per ottenere i migliori risultati possibili con i pazienti. Collaboro con vari medici e fisiatri tra cui dott. Clerici.

Torti dott. Marco

Dopo la laurea in Tecniche Ortopediche conseguita nel 2013, ho lavorato come stagista presso il Centro Ortopedico Rhodense.

Terminata questa prima esperienza, sono stato assunto a Voghera presso Igea Medical, dove sono rimasto per 5 anni, durante i quali ho affinato le mie capacità di lavoro col pubblico e di conoscenza dei dispositivi medici.

Nel 2020 ho iniziato il lavoro presso Obertelli Tecnortopedia nella quale mi trovo tutt'ora, specializzandomi nella realizzazione di ortesi plantari.

Al fine di garantire un servizio adeguato ai nostri clienti, seguo costantemente corsi d'aggiornamento e sono interessato alle nuove tecnologie che il mondo delle tecniche ortopediche oggi mette a disposizione.

Collaboratori

Granata dott. Fabio

Sono diventato infermiere nel 1995, e nel 2008 ho creato il primo studio infermieristico specialistico vulnologico in Italia. Da allora, ho scelto di collaborare con in centri di eccellenza che si occupano di cura delle lesioni cutanee, piede diabetico e linfologia, in particolare con il dott. Giacomo Clerici.


Per raggiungere i miei obiettivi ho studiato per molti anni diventando specialista in Vulnologia (università di Modena-Reggio Emilia), specialista nel Piede Diabetico (università La Sapienza di Roma), specialista in Linfologia (università San Martino di Genova), e diplomando in Podologia (Lugano, Svizzera).


Credo di aver raggiunto notevoli livelli di competenze trasversali che, grazie ad un intenso lavoro di équipe, possono essere di notevole beneficio alla persona, vero oggetto del mio lavoro.


Potete seguirmi su Facebook ed Instagram alla pagina Cura delle Ferite Città di Codogno, oppure visitare il sito www.vulnologiagranata.it.